Al Planetario di Roma, un viaggio tra le stelle, con il taccuino notturno di visioni fiabesche e intuizioni astrologiche di Massimo Bomba e Antonella Sotira Frangipane

Nella dorata cupola di stelle del Planetario di Roma, lo scorso 22 aprile gli autori Massimo Bomba e Antonella Sotira Frangipane hanno affascinato gli invitati con le loro visioni fiabesche e intuizioni astrologiche, racchiuse nella pubblicazione “…E la luna rispose” (BastogiLibri editore).

Si è trattato di un’esclusiva, concessa con l’alto patrocinio dell’Assessorato alla Cultura di Roma Capitale.

Il Planetario si è trasformato nella “camera delle meraviglie” cosmica. Lo spettacolo astronomico Space Opera ha proiettato nello spazio virtualmente infinito, il desiderio degli autori di accorciare la distanza fra cielo e cuore.

Ad introdurre il pubblico nelle pagine del libro, la conduttrice televisiva Giò di Sarno, dalla prefazione dell’ex Ministro della Cultura, il prof. Giuliano Urbani, agli aneddoti sulle  gesta e sui motti di impresa di 15 personaggi storici fra cui Caterina de Medici,  Caterina di Russia, Cristina di Svezia, Maria Tudor, Napoleone, Luigi XIV, Isabella D’Este, il giurista Montesquieu, la rivoluzionaria baronessa Olimpia Frangipane sino all’originale abbinamento fra segni zodiacali e favore con una carrellata sui temi astrali dei grandi favoleggiatori e sognatori dal biblico Giuseppe a Giovan Battista Basile e Gianni Rodari.

La Consigliera capitolina Cristina Michetelli ha sostenuto gli autori nel desiderio di donare agli amici l’emozione di un viaggio negli infinti spazi della mente e dell’Universo ed enfatizzato il valore socio- giuridico del Progetto Culturale Lettere Lunari. Laboratori di scrittura meditativa, che da maggio saranno ospitati in ben 20 città italiane, secondo il Calendario Lunare 2024, ossia nelle date di plenilunio e di luna nuova.

Edvige Cuccarese

 

Articoli Correlati